
Un Gesto che vive per sempre
Lasciti Testamentari
Con il testamento, oltre che tutelare il coniuge, i figli e i nipoti, può sostenere progetti di solidarietà promossi da associazioni senza scopo di lucro, come E ti porto in Africa.

487 South Park Avenue United
States, America
Local: 0 900 123.456.22
Mobile: 0 900 123.456.22
needhelp@puregiven.com
inquiry@puregiven.com
Con il testamento, oltre che tutelare il coniuge, i figli e i nipoti, può sostenere progetti di solidarietà promossi da associazioni senza scopo di lucro, come E ti porto in Africa.
E’ possibile lasciare in eredità somme di danaro, beni immobili o altri beni materiali come opere d’arte, gioielli, automobili ecc.
Non è obbligatorio donare la totalità del patrimonio: per E ti porto in Africa è importante ricevere anche solo una parte dell’intero valore dei beni.
ll testamento è uno degli atti più importanti della nostra vita e per questo è utile chiedere un consiglio professionale ad un notaio. Chiunque abbia compiuto la maggiore età e sia capace di intendere e di volere, può fare testamento e può, in seguito, modificarlo in qualsiasi momento.
Può lasciare a E ti porto in Africa anche una polizza vita, comunicandolo alla società di assicurazione oppure dichiarandolo nel testamento.
Se preferisce Lei può sostenere E ti porto in Africa anche donando in vita beni mobili, gioielli, effetti personali o beni immobili (in questo caso con atto notarile, esente da imposte e tasse).
Le forme di testamento sono due: quello pubblico redatto da un notaio alla presenza del testatore e di due testimoni e quello privato detto olografo, scritto di proprio pugno, senza cancellature o segni e parole poco leggibili. Non può essere scritto a macchina e neppure da altri. Deve essere datato e firmato con nome e cognome per esteso. Per evitare che il testamento olografo venga smarrito, distrutto o sottratto, si consiglia di redigere tre originali: uno ad una persona di fiducia, il secondo presso un notaio e il terzo in un luogo sicuro.
Questo è il momento giusto per stare al fianco dei volontari e dei missionari di E ti porto in Africa che lottano ogni giorno per dare un futuro migliore a tanti bambini e ragazzi africani vittime dell’ingiustizia, delle malattie, della guerra e della fame. Il Suo contributo continuerà a vivere nel sorriso regalato ai nostri bambini. Un lascito vuol dire esserci in un futuro migliore. Grazie per quello che potrà fare.